Nati per la Musica nota nusicale
  • Array

    Fin da piccoli

    L’esperienza musicale è una buona pratica per stare insieme

    Scopri di più
  • Array

    Fin da piccoli

    L’esperienza musicale è da fare insieme, con gioia, grandi e piccoli

    Scopri di più
  • Array

    Fin da piccoli

    L’esperienza musicale è a portata di mano, proprio sul tuo territorio

    Scopri di più

Genitori

Sono i primi sostenitori dello sviluppo di bambine e bambini, fin dalla gravidanza

Vai alla selezione

Operatori

Sono professionisti che sostengono la cura della prima infanzia e la famiglia

Vai alla selezione

Volontari

Affiancano gli operatori nelle attività e nelle esperienze musicali con le famiglie

Vai alla selezione

I miei primi 1000 giorni

L’evidenza scientifica dimostra che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo cognitivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi fino in età adulta.

Nati per la Musica

Nati per la Musica promuove l’esperienza musicale in famiglia come strumento di relazione, già durante la gravidanza, per uno sviluppo migliore del bambino nelle prime epoche della vita.

La sensibilizzazione si attua grazie agli operatori che si occupano di prima infanzia come educatori, musicisti, pediatri, neonatologi, bibliotecari, pedagogisti, ostetriche ecc.

Il Programma è promosso dall’Associazione Culturale Pediatri e dal Centro per la Salute del Bambino ed è attivo su tutto il territorio nazionale grazie alle reti regionali di operatori, che coordinano e promuovono diverse iniziative locali per bambini in età prescolare e le loro famiglie.

Sei un genitore? 

Questo è il posto giusto per cominciare un entusiasmante percorso musicale insieme al tuo bambino!

Scoprirai come Nati per la Musica ti supporta nel percorso di crescita del tuo bambino in compagnia di tanti esperti (Musicisti, Pediatri, Pedagogisti…) che mettono a disposizione le proprie competenze perché condividono lo stesso ideale: offrire alle famiglie quegli strumenti culturali necessari a poter garantire a tutti i bambini pari possibilità di sviluppo.

Nelle pagine di questo sito potrai conoscere le migliori pratiche per lo sviluppo di tuo figlio, potrai iscriverti ai nostri progetti e partecipare alle iniziative locali Nati per la Musica, entrare nella community di genitori ed esperti, scegliere e commentare i libri e le proposte musicali più adatte al tuo bambino.

Ti occupi di infanzia e desideri collaborare con Nati per la Musica?

Le attività di Nati per la Musica sono sviluppate sul territorio nazionale tramite la collaborazione di operatori e volontari. Scopri come poter mettere le tue competenze al servizio dei bambini

Scopri di più

Ultime News